Terza Lega 1, giudice sportivo: Maroggia senza Sejdiu e Tedde. Murer salterà il Ligornetto

scritto da Roberto Colombo
maroggia tedde simone att 2022 01

Maroggia, Simone Tedde simone attaccante 2022

Maroggia senza Sejdiu e Tedde nello scontro salvezza di domani sera contro l’Insubrica. Schifferle e Murer le due assenze pesanti in casa Breganzona per la trasferta di domenica in casa della capolista Ligornetto

GIUBIASCO – Scopriamo insieme le decisioni del giudice sportivo relative all’ultima giornata (ventiduesima) del campionato di Terza lega (gruppo 1). Due i giocatori squalificati in casa Stabio che nel prossimo turno non potranno quindi giocare contro il Ceresio: si tratta di Leonardo Cherubin (due giornate di stop) e di Fabio Arena (una giornata). Stessa sorte, vale a dire due assenze forzate per squalifica, anche per il Maroggia di Pedrini e per il Breganzona di Blattner: i gialloneri, domani sera nello scontro diretto salvezza contro l’Insubrica, non potranno disporre né di Bujar Sejdiu (squalificato una giornata per “avvenimenti prima/dopo/durante la gara”) né dell’attaccante Simone Tedde (una giornata); i gialloblù invece, nel big match di domenica contro il Ligornetto, saranno orfani sia del difensore Yan Schifferle sia dell’attaccante Patrick Murer, entrambi fuori per una giornata.

Nel Ceresio, che, come anticipato, giocherà domenica contro lo Stabio, non sarà disponibile il difensore Elvir Gjemajlaj espulso al 91’ (doppio giallo) dell’ultimo pirotecnico 4-4 contro il Vacallo, e proprio tra le fila del Vacallo domani sera in casa del Monteceneri peserà l’assenza di capitan Massimo Sidari (una giornata di squalifica per quarto giallo). Infine, quattro cartellino giallo e una giornata di stop anche per il difensore del Monteceneri Mattia Manetti e per il terzino del Basso Ceresio Aron Sala: il primo salterà la sfida di domani contro il Vacallo, il secondo invece quella di domenica contro il Boglia Cadro.

Per quello che riguarda invece i giocatori entrati in diffida, sia Bujar Sejdiu del Maroggia che Onur Can Aslan del Semine hanno raggiunto il loro settimo cartellino giallo; a quota tre gialli sono invece arrivati Elia Atay del Coldrerio, Simone Locatelli del Monteceneri, Davide Calia del Basso Ceresio, e Tommaso Fasolo dell’Insubrica.


BUONI E CATTIVI DELLA 22ª GIORNATA (9ª DI RITORNO)

Breganzona-Stabio 2-3 – È stata la partita più cattiva, in totale undici sanzioni: 8 cartellini gialli e 3 cartellini rossi.

Comano-Semine 4-2 – È stata la partita più buona, solo tre sanzioni: 3 cartellini gialli.


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA, GRUPPO 1)

Ligornetto 47 pt (22), Basso Ceresio 47 (22), Breganzona 43 (23), Comano 40 (22), Ceresio 38 (22), Monteceneri 34 (22), Cademario 30 (22), Vacallo 29 (22), Coldrerio 29 (22), Stabio 25 (22), Semine 24 (22), Maroggia 18 (22), Boglia Cadro 15 (22), Insubrica 15 (23). *Tra parentesi le partite disputate.


REGOLAMENTO MISURE DISCIPLINARI

  • Espulsione diretta: l’espulsione diretta comporta la sospensione automatica del giocatore per la prima gara ufficiale seguente (campionato o coppa) della squadra nella quale ha commesso l’infrazione. A questa data (periodo di sospensione), il giocatore è sospeso per tutte le squadre della sua società. Questo principio non vale per l’espulsione a seguito di una doppia ammonizione.
  • Due ammonizioni nella stessa gara: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 4ª, 8ª, 12ª ammonizione in campionato: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 2ª, 4ª, 8ª ammonizione in coppa: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.

 

Leggi anche questi...