Super League, Sion vs Lugano, la «Top 3» bianconera

scritto da Claudio Paronitti

Dopo quattordici giorni di riposo non forzato e indipendente dalla propria volontà, il Lugano è tornato a disputare un incontro ufficiale di campionato sotto le volte del Tourbillon di Sion

La sfida con i vallesani è terminato con il punteggio di 3-2, il che ha fatto felice la squadra guidata da Marco Walker. Come capitato in ogni occasione precedente, anche questa volta «celebriamo» la performance fornita dai ticinesi con il podio dei migliori elementi che hanno affrontato i biancorossi. Di seguito, ecco dunque la nostra «Top 3» bianconera:

Mattia Bottani – 5 – segna una rete magistrale al 36′ e se non fosse stato per Timothy Fayulu il suo mancino avrebbe ribaltato la situazione in avvio di ripresa. Si conferma l’uomo in più nella fase offensiva dello scacchiere di mister Abel Braga. Come dichiarato da lui stesso nell’intervista post-partita, avrebbe «barattato» più che volentieri un suo gol con la vittoria.

Numa Lavanchy – 5 – in campo con una vistosa fasciatura al polso destro dopo lo scontro fortuito con il sangallese Michael Kempter di un paio di settimane or sono, il motorino della fascia destra non si stanca mai, compie una serie infinita di scatti in avanti e in copertura. Lancia Mattia Bottani per il primo pareggio e colpisce una clamorosa traversa all’85’. Un vero peccato, perché avrebbe coronato alla grande una prestazione di assoluta qualità.

Kreshnik Hajrizi 4,5 – riprende la partita con un perentorio colpo di testa al 91′ sul cross di Yuri Silva. Il mezzo punto in meno glielo diamo per la mancata copertura all’ultimo secondo su Théo Berdayes, che lo supera in velocità e regala i tre punti ai padroni di casa. Per il resto, partita molto solida per l’ex-Chiasso, a conferma della sua costante crescita in una squadra di Super League.

Leggi anche questi...