Super League, Sion vs Lugano, la designazione arbitrale

scritto da Claudio Paronitti

In relazione alle sfide valide per la 5a giornata del campionato di Credit Suisse Super League, la Swiss Football League ha reso noti i sestetti arbitrali che presenzieranno all’interno e all’esterno dei vari terreni di gioco dell’élite del pallone rossocrociato

Il duello tra Sion e Lugano, in programma domani, sabato 28 agosto 2021, alle ore 20:30 sotto le volte del Tourbillon, è stato affidato alla direzione del 35enne lucernese Urs Schnyder, il quale verrà coadiuvato dagli assistenti di linea Marco Zürcher e Benjamin Zürcher. Il quarto ufficiale di gara sarà Anojen Kanagasingam, mentre nella VAR Room di Volketswil osserveranno tutte le immagini relative al match Lukas Fähndrich (principale) e Stefan Horisberger (assistente).

Nel corso della sua carriera, l’arbitro confederato ha incrociato i biancorossi a 24 riprese (9 vittorie, 2 pareggi e 13 sconfitte) e a 32 i bianconeri (15 successi, 9 divisioni della posta e 8 kappaò). In questa speciale graduatoria, i vallesani si trovano al terzo posto, mentre i ticinesi risultano il gruppo che più volte è stato fischiato da Urs Schnyder. Quest’anno, i romandi hanno avuto un confronto con il direttore svizzero-centrale, i sottocenerini due. Il bilancio? Una netta battuta d’arresto per gli uomini di Marco Walker (6-1 al St. Jakob-Park di Basilea) e tre punti per i protetti di mister Abel Braga (2-1 a Cornaredo contro il San Gallo), oltre che il passaggio del turno in Helvetia Coppa Svizzera (1-7 a La Chaux-de-Fonds).

Leggi anche questi...