Super League, secondo acquisto dell’estate tigurina: dopo Fabio Daprelà, al Letzigrund arriva l’israeliano Arad Bar

scritto da Claudio Paronitti

Arad Bar – © FC Zürich

Dopo l’arrivo di Fabio Daprelà dal Lugano, lo Zurigo si è assicurato un nuovo elemento da inserire nella rosa della prima squadra

Come rende ufficialmente noto la stessa società tigurina, in provenienza dal Maccabi Petah Tikva sbarca sotto le volte del Letzigrund il 23enne centrocampista centrale Arad Bar, il cui impegno è triennale, fino dunque all’estate del 2026.

Cresciuto nei ranghi del Maccabi Petah Tikva, è stato titolare indiscusso della prima squadra per quattro anni. Nel 2020 e nel 2023 è stato promosso nel massimo campionato israeliano con il suo club di formazione, disputando complessivamente 130 partite. La scorsa stagione è stata particolarmente positiva per lui. In 30 presenze nella seconda divisione israeliana, Arad Bar ha segnato dodici reti e fornito cinque assist. È stato anche nominato «Giocatore della Stagione» grazie a questi numeri impressionanti. Bar è anche un attuale nazionale U21 ed è anche nella rosa per la prossima fase finale del Campionato Europeo in Romania e Georgia.

Arad Bar è considerato un talento emergente. Agisce da collegamento tra difesa e attacco. Oltre alle sue prestazioni fisiche e versatilità, i suoi punti di forza includono anche la sua spinta offensiva e le sue buone qualità in rifinitura.

Leggi anche questi...