Super League, Peter Zeidler inquadra così la trasferta di Lugano: «Sarà complicata, come ogni sfida con i bianconeri»

scritto da Claudio Paronitti

Anche a San Gallo, come capita tra le mura di ogni impianto calcistico di società militanti in Credit Suisse Super League, il venerdì è il giorno in cui la sala stampa si riempie per la consueta presentazione del prossimo appuntamento in calendario

Domani, a partire dalle ore 18:00, i biancoverdi saranno ospiti del Lugano sotto le volte dello Stadio di Cornaredo nel quadro della 22a giornata della stagione agonistica 2021-2022. Il tecnico degli svizzero-orientali Peter Zeidler ha inquadrato nel modo seguente il duello che attende i suoi ragazzi, ancora imbattuti in questo primo scorcio di nuovo anno solare:

«Come sempre, le sfide contro il Lugano, specialmente al Sud delle Alpi, sono sempre complicate. Anche se ultimamente non sono riusciti a raccogliere punti in partite difficili, i bianconeri stanno disputando un ottimo campionato. La nostra intenzione è chiudere questa tendenza negativa contro di loro. Noi siamo in forma e vogliamo proseguire di questo passo anche in Ticino. Non abbiamo un piano specifico, dovremo scendere in campo con uno spirito vincente. Se tutto funzionerà come vogliamo e andremo oltre i nostri limiti, vedo una possibilità di espugnare Cornaredo. Sono ottimista a tal proposito.

Ora, che praticamente tutte le restrizioni sono cadute, possiamo ritrovarci tutti assieme come capitava un paio di anni or sono. Tuttavia, non è che modifica molto la nostra preparazione. Ciò che cambierà sarà l’atmosfera, finalmente “normale”, e che porterà i giocatori più vicini ai tifosi. Ognuno degli elementi della rosa sa come agire e come lavorare per il compagno. In fondo, noi non abbiamo che vinto due sole partite e pareggiata una. Ne mancano ancora quindici da disputare, un’eternità».

Leggi anche questi...