Super League, ottenuto il prestito a inizio stagione, il Vaduz acquista ora in via definitiva dallo Young Boys il terzino Linus Obexer

scritto da Claudio Paronitti

Il Vaduz, attuale lanterna rossa del campionato di Raiffeisen Super League, ha reso noto di aver acquisito in via definitiva le prestazioni sportive di Linus Obexer

Il 23enne terzino sinistro, che la scorsa stagione ha vestito la maglia del Lugano, lascia così lo Young Boys, società che lo aveva inizialmente prestato ai principini per la corrente annata agonistica. In data odierna, approfittando della clausola di riscatto presente nel contratto, il giovane calciatore bernese ha sottoscritto un accordo con i biancorossi valido per i prossimi due anni e mezzo, dunque sino al 30 giugno 2023.

Cresciuto nel settore giovanile giallonero, ha effettuato il salto tra i professionisti proprio nella capitale federale. In aggiunta, ha disputato 25 incontri internazionali con le maglie delle selezioni nazionali rossocrociate U18 e U20. «Siamo contenti di essere riusciti ad aggiudicarci definitivamente Linus. Caratterialmente e professionalmente è la figura ideale per il nostro gruppo. Grazie alla sua mentalità sarà sicuramente un punto di forza», le parole di Franz Burgmeier, entusiasta direttore sportivo del sodalizio del Liechtenstein.

(nella foto, in completo rosso: Linus Obexer, in contrasto con Edon Zhegrova nel recente match tra i principini e il Basilea – © FC Vaduz)

Leggi anche questi...