Super League, nuovo rinforzo difensivo per il Winterthur, che fa rientrare dalla Germania un terzino cresciuto nel Lucerna

scritto da Claudio Paronitti

Silvan Sidler – © FC Winterthur

Per la sua seconda stagione consecutiva in Credit Suisse Super League, il Winterthur affida la fascia destra di difesa a Silvan Sidler

Il 24enne terzino destro giunge alla Schützenwiese in provenienza dall’Arminia Bielefeld, club di 2. Bundesliga, con un contratto biennale, valido dunque sino all’estate del 2025.

Silvan Sidler ha completato la sua formazione calcistica presso il Lucerna. Nell’estate del 2016 ha fatto il salto dalla U21 alla prima squadra biancoblù, con la quale ha esordito come terzino sinistro nel primo turno principale di Coppa Svizzera vinto contro il Naters grazie anche a un suo assist.

Con la maglia della società svizzero-centrale ha assolto un totale di 139 incontri tra Super League, Coppa Svizzera e competizioni europee con un bottino personale di 5 reti e 3 assist, affrontando anche avversari di spicco come l’Olympiacos Pireo o l’Espanyol Barcellona. Nel 2021, ha vinto la finale di Coppa Svizzera contro il San Gallo, mentre dodici mesi più tardi si è trasferito in 2. Bundesliga, dove fino a oggi ha collezionato 12 partite con l’Arminia Bielefeld.

Leggi anche questi...