Super League, Lugano vs Lucerna, la «Top 3» bianconera

scritto da Claudio Paronitti

Il secondo appuntamento dell’anno solare 2022 del Lugano è andato agli archivi con un sudato ma meritato successo al cospetto del rinnovato Lucerna

Come capitato nelle precedenti occasioni ufficiali dei ticinesi, anche questa volta non potevamo mancare con il presentarvi il podio dei migliori elementi di casa scesi sul terreno amico dello Stadio di Cornaredo. Ecco, di seguito, la nostra «Top 3» bianconera:

Numa Lavanchy – 5 – apre le marcature al ventesimo con un recupero assai caparbio del pallone al termine di un’azione insistita avviata da un tiro beffardo di Žan Celar e proseguita con un po’ di confusione tra i difensori biancoblù. È sempre «sul pezzo», sia che giostri sulla destra che sulla sinistra.

Maren Haile-Selassie 5 – inizialmente in panchina, vede il campo a partire dal 69′ risultando decisivo con un perfetto diagonale dal limite dell’area che non lascia scampo a Marius Müller. La sua velocità e il suo atteggiamento vanno a braccetto con una performance di squadra molto interessante.

Kevin Rüegg – 4,5 – l’ultimo arrivato in casa bianconera è il primo cambio effettuato da mister Mattia Croci-Torti esattamente all’ora di gioco. La fortuna di essersi sempre allenato con il Verona fa in modo che entri sul terreno in maniera propositiva. L’esempio più lampante è la serpentina che fa ammattire i lucernesi sulla tre quarti.

Leggi anche questi...