Super League, Lugano-Lucerna, Fabio Celestini: «La prima partita di ogni campionato è sempre molto importante per tutti»

scritto da Claudio Paronitti

Questa sera, a partire dalle ore 19:00, debutterà la nuova edizione di Raiffeisen Super League. A Cornaredo si affronteranno Lugano e Lucerna, che hanno chiuso al quinto, rispettivamente al sesto posto l’infinito campionato 2019-2020

La stagione 2020-2021 prende avvio con un paio di mesi di ritardo rispetto alla consuetudine, ma la fame di successo rimane la stessa di prima. Il tecnico biancoblù Fabio Celestini, grande ex di turno, si è così espresso nella consueta conferenza stampa di presentazione del match:

«La prima partita di ogni campionato è sempre molto importante. Sappiamo che il Lugano ha a disposizione una buona squadra con un sistema e un’idea di gioco chiare. Basta pensare allo scorso girone di ritorno, dove hanno fatto molto bene. Noi, però, non vogliamo avere paura. Intendiamo scendere in campo in modo coraggioso, proponendo un calcio offensivo. I bianconeri difenderanno bassi, perciò dobbiamo essere veloci a ripartire e manovrare precisamente verso l’attacco».

Leggi anche questi...