Super League, la «Top 3» bianconera di Lugano vs Young Boys

scritto da Claudio Paronitti

La partita d’apertura della 33a giornata del massimo campionato elvetico di Credit Suisse Super League, che ha visto Lugano e Young Boys battagliare sotto le volte dello Stadio di Cornaredo, è terminata con il risultato di 3-1 in rimonta e il conseguente superlativo successo dei bianconeri

Come accaduto sinora in ogni appuntamento ufficiale dei ticinesi, anche questa volta non potevamo mancare con il podio dei migliori elementi che hanno disputato l’ultimo duello. Ecco, di seguito, la nostra «Top 3»:

Mohamed El Amine Amoura – 5,5 – ripaga la fiducia che mister Mattia Croci-Torti gli ha riposto sin dall’inizio della settimana di allenamenti, rispondendo come sa fare solo lui. Sgusciante, rapido, imprevedibile, pazzesco. L’esterno offensivo algerino sigla una doppietta favolosa che manda in estasi i 2’688 dell’impianto cittadino.

Maren Haile-Selassie – 5 – entra a una ventina di minuti dalla fine in luogo di Mattia Bottani e nel poco tempo a disposizione mostra tutte le sue qualità. A controllo e dribbling, che sono due delle caratteristiche principali, unisce una velocità doppia rispetto agli avversari che lo fa trovare pronto all’appuntamento con il tris in pieno recupero.

Sandi Lovrić – 5 – giostra qualche metro più indietro rispetto alle ultime uscite, svolgendo il ruolo con assoluta diligenza e un automatismo con i compagni appurato oramai da tempo. La tranquillità e la visione di gioco, che gli hanno permesso di strappare un più che meritato contratto quinquennale con l’Udinese, non sono venute meno neanche contro i gialloneri.

Leggi anche questi...