Super League, Franco Foda presenta così la sfida odierna con il Lugano: «Non possiamo permetterci errori nella costruzione»

scritto da Claudio Paronitti

Questa sera, a partire dalle ore 20:30, i riflettori del Letzigrund illumineranno le gesta dei calciatori di Zurigo e Lugano, che si daranno battaglia per conquistare la posta piena nella partita valida per la 7a giornata del massimo campionato di Credit Suisse Super League

In sede di anteprima, il tecnico tigurino Franco Foda ha presentato il duello che potrebbe combaciare con la svolta stagionale della sua squadra, brillante in Europa ma ancora a secco di vittorie su suolo nazionale. Ecco cosa ha dichiarato il 56enne tedesco a qualche ora dai novanta minuti casalinghi con i ticinesi (fonte, fcz.ch):

«Dopo le numerose “settimane inglesi” e l’alta intensità con le tante partite, ora abbiamo avuto l’opportunità di lavorare su alcuni aspetti in allenamento. Il campionato è il nostro pane quotidiano e la nostra attenzione e concentrazione sono chiaramente sulla partita contro il Lugano, dove faremo di tutto per ottenere il primo successo entro i confini nazionali.

Il Lugano è una squadra pericolosa nel gioco di transizione. Non possiamo permetterci di commettere errori nella costruzione del gioco e dobbiamo giocare in avanti diretti, semplici, veloci ed essere posizionati in modo tale da non consentire nessun contrattacco ai bianconeri in casa di perdita del possesso palla».

(nella foto: Franco Foda – © Keystone/blick.ch)

Leggi anche questi...