Super League, due novità nei reparti «chiave» della FCZ Academy, che acquista l’esperienza di David Da Costa e Matthias Ringler

scritto da Claudio Paronitti
David Da Costa - © FC Zürich

David Da Costa – © FC Zürich

Lo Zurigo – attuale terza forza del massimo campionato di Credit Suisse Super League – comunica altre innovazioni nei «reparti-chiave» della propria Academy

Nell’ambito del riallineamento sportivo – si appura dalla nota diramata dalla società tigurina -, David Da Costa sarà promosso da allenatore dei portieri della formazione U21 a «Capo dei portieri» presso la FCZ Academy. Il club rafforza anche il proprio reparto scouting, con l’assunzione con effetto immediato del 33enne austriaco Matthias Ringler in qualità di «Capo Scout Internazionale».

David Da Costa è tornato allo Zurigo come allenatore dei portieri della squadra U21 alla fine di luglio del 2023. Cresciuto nel settore giovanile biancoblù, ha giocato un totale di 118 partite ufficiali in prima squadra. Nel 2014 ha alzato al cielo la Coppa Svizzera. Durante la sua carriera ha pure giostrato per Thun, Novara, Lugano e Sciaffusa. Ha appeso gli scarpini al chiodo nell’estate del 2022. Nel suo nuovo ruolo di «Capo dei Portieri» presso l’Academy, David Da Costa sarà responsabile dell’allenamento di tutti i giovani portieri dello Zurigo.

Matthias Ringler ha lavorato per gli austriaci del Rapid Vienna negli ultimi nove anni e mezzo, compresi gli ultimi sette come capo del dipartimento scouting e come capo osservatore. Allo stesso tempo, ha completato con successo il programma UEFA Elite Scouting. In precedenza ha studiato economia all’Università di Innsbruck.

Leggi anche questi...