Super League, dopo un’attenta analisi arriva la sentenza: Bo Henriksen punito con due turni di squalifica (uno già scontato)

scritto da Claudio Paronitti

Per l’incontro in programma nel primo pomeriggio di domenica al Tourbillon contro il Sion (calcio d’avvio alle ore 14:15), lo Zurigo non potrà essere guidato da Bo Henriksen

Questo perché, come rivela la stessa società tigurina attraverso una nota ufficiale apparsa sul suo sito web ufficiale, dopo aver esaminato l’incidente che ha coinvolto le principali parti coinvolte, il Giudice Disciplinare per le operazioni di gioco della Swiss Football League ha sanzionato con due turni di squalifica il 47enne tecnico danese.

Nella partita contro il Basilea del 20 ottobre 2022, l’allenatore biancoblù ha intenzionalmente lasciato la propria zona tecnica per protestare o lamentarsi con un ufficiale di gara e nel frattempo ha toccato il quarto uomo. Oltre a ciò, Bo Henriksen sarà multato di 2’000 franchi. Lo Zurigo annuncia di accettare il verdetto e che non solleverà obiezioni.

Il nativo di Roskilde ha già scontato un turno lo scorso fine settimana contro il Grasshopper. La seconda giornata di squalifica verrà dunque purgata contro i vallesani.

(nella foto: Bo Henriksen – © Keystone-SDA/FCZ)

Leggi anche questi...