Super League, costretto al momento ai box, il giovane laterale destro Théo Magnin prolunga il suo accordo con il Servette

scritto da Claudio Paronitti

Théo Magnin – © Servette FC

Attualmente ai box a causa di un infortunio, Théo Magnin vede prolungato il contratto che lo lega al Servette

Il 19enne talentuoso laterale destro, nato a Ginevra e cresciuto principalmente con la maglia granata dopo aver mosso i primi passi all’Étoile-Laconnex, ha sottoscritto un nuovo accordo che lo legherà al suo club formatore sino all’estate del 2026.

Il #20 ha debuttato con il gruppo dei professionisti, entrando in campo lo scorso 24 luglio al St. Jakob-Park di Basilea nel corso della prima giornata di campionato. La sua crescita è stata lineare nel corso di tutta la stagione. Dopo la titolarizzazione in Helvetia Coppa Svizzera con il La Chaux-de-Fonds e altre apparizioni da subentrante, il 19 marzo ha vissuto dall’avvio la prima partita di Credit Suisse Super League a Lugano.

Parallelamente all’ascesa nel club, egli ha scalato le gerarchie nelle selezioni nazionali rossocrociate. Recentemente, è stato titolare nella vittoriosa amichevole della U20 elvetica contro l’Australia (1:0). Un match nel quale ha subìto l’infortunio muscolare che lo sta attualmente tenendo lontano dai campi di gioco.

Leggi anche questi...