Seconda Lega, TOP 10 marcatori: Cutunic e Imperato si sono fermati. Salgono Carrasco ed Espel

scritto da Roberto Colombo
castello Binous Aziz Salah att 2023 01

Salah Aziz Binous (Castello), 5 gol nelle ultime 4 partite di cui una saltata per squalifica

Dopo cinque giornate sempre in gol si è fermato il capocannoniere Mato Cutunic che ha lasciato calciare l’ultimo rigore, sabato contro il Vedeggio, al compagno di squadra Salah Aziz Binous. Stop anche per Giacomo Imperato del Melide. In risalita Nestor Carrasco, Agustin Espel, Mattia Pasquinelli, Stipe Simunac e Azizou Zoumbare

LUGANO – Tra le notizie dell’ultimo weekend di Seconda lega c’è sicuramente il primo stop, dopo cinque giornate consecutive sempre in gol, sia del capocannoniere del campionato Mato Cutunic (Castello) – comunque saldamente al comando della classifica marcatori con 8 reti – che sabato sera è andato in bianco nella sfida pareggiata 1-1 contro il Vedeggio, sia dell’esterno offensivo del Melide Giacomo Imperato che domenica contro il Cadenazzo si è preso una pausa non andando a referto, ed è stato raggiunto a quota 5 reti da Salah Aziz Binous del Castello, con quest’ultimo autore del rigore vincente che ha permesso ai biancorossi di pareggiare 1-1 sul campo del Vedeggio.

Tra Cutunic e la coppia Imperato-Binous si sono inseriti in due: Nestor Carrasco del Vedeggio e Agustin Espel del Vallemaggia. Entrambi hanno raggiunto le 6 reti stagionali. Carrasco ha sempre segnato in cinque delle sei partite di campionato sin qui disputate dal Vedeggio; Espel invece domenica mattina contro il Basso Ceresio è andato in gol per la seconda giornata consecutiva dopo la tripletta realizzata lo scorso weekend contro il Ravecchia.

A quota 4 reti tre giocatori hanno raggiunto il capitano del Novazzano Federico Tasco (a digiuno da due giornate, coincise con le ultime due sconfitte dei gialloblù), si tratta di Mattia Pasquinelli del Balerna in gol sia domenica nel derby contro il Morbio sia due mercoledì fa nell’anticipo contro il Novazzano; Stipe Simunac del Ravecchia il cui gol domenica ha deciso a favore dei bianconeri la sfida contro il Sementina (2-1); ed infine Azizou Zoumbare del Malcantone che ha aperto le marcature nell’ultimo 2-0 rossonero in casa del Novazzano. Infine, a chiudere la TOP 10 marcatori con 3 reti ciascuno, Lo Presti (Novazzano), Novaresi (Cadenazzo), Mirabella (Novazzano) e Sergi (Sementina) nell’ultimo fine settimana non sono andati a referto.

CLASSIFICA MARCATORI – SECONDA LEGA
GOL GIOCATORE
8 Mato Cutunic (Castello)
6 Nestor Carrasco (Vedeggio)
6 Agustin Espel (Vallemaggia)
5 Salah Aziz Binous (Castello)
5 Giacomo Imperato (Melide)
4 Mattia Pasquinelli (Balerna)
4 Stipe Simunac (Ravecchia)
4 Federico Tasco (Novazzano)
4 Azizou Zoumbare (Malcantone)
3 Andrea Lo Presti (Novazzano)
3 Riccardo Mirabella (Novazzano)
3 Federico Novaresi (Cadenazzo)
3 Giuseppe Sergi (Sementina)

 


SECONDA LEGA – RISULTATI 6ª GIORNATA

Basso Ceresio – Vallemaggia 3-2, Balerna – Morbio 2-2, Melide – Cadenazzo 1-0, Novazzano – Malcantone 2-0, Ravecchia – Sementina 2-1, Vedeggio – Castello 1-1, Arbedo – Tenero Contra questa sera.


LA CLASSIFICA (SECONDA LEGA)

Castello 16 pt (6), Malcantone 13 (6), Melide 12 (6), Morbio 11 (6), Ravecchia 10 (6), Novazzano 8 (6), Balerna 8 (6), Vedeggio 8 (6), Sementina 8 (6), Arbedo 7 (5), Basso Ceresio 6 (6), Tenero Contra 5 (5), Vallemaggia 1 (6), Cadenazzo 0 (6). *Tra parentesi le partite disputate


 

Leggi anche questi...