Seconda Lega, giudice sportivo: sei gli squalificati, tutti per quarta ammonizione

scritto da Roberto Colombo
castello zanini luca centr 2023

Luca Zanini (Castello)

Nessun cartellino rosso estratto nell’ultimo turno di campionato, ma il giudice sportivo ha comunque “dovuto” fermare sei giocatori: Davide Martorana, Luca Zanini, Marco Davi, Roberto Decristophoris, Dylan Danieli, Melvyn Giglio

GIUBIASCO – Scopriamo insieme le decisioni del giudice sportivo relative all’ultima giornata (nona) del campionato di Seconda lega. Sei i giocatori che salteranno la prossima giornata di campionato per squalifica, tutti per aver raggiunto la loro quarta ammonizione da inizio torneo. A pagare il prezzo più alto sarà il Castello di Croci Torti che domenica nella delicata trasferta in casa dell’Arbedo (ore 16, campo Al Ponte) non potrà schierare né l’attaccante esterno Davide Martorana né il difensore Luca Zanini; mentre nella stessa partita mister Di Federico dovrà rinunciare a Marco Davi.

Il Ravecchia, nella trasferta di sabato contro il Balerna, non potrà disporre di Roberto Decristophoris. Sementina invece senza Dylan Danieli nella sfida di domenica in casa del Novazzano; infine mister Frizzi del Tenero Contra, nello scontro diretto contro il Cadenazzo, dovrà rinunciare a Melvyn Giglio. Cinque invece i nuovi giocatori entrati in diffida (tutti per terzo giallo) nell’ultimo fine settimana, si tratta di Carmelo Staropoli del Ravecchia; Leonardo Poggio del Balerna; Roberto Amaro e Federico Milano del Cadenazzo; ed infine Nicolas Mouro Sosa del Vallemaggia. Questi cinque giocatori vanno ad aggiungersi ai 20 giocatori già in diffida che riportiamo nella nostra tabella qui sotto.


 

SECONDA LEGA – DIFFIDATI
AMMONIZIONI GIOCATORE
3 Gerald Alija (Balerna)
3 Matteo Dubini (Balerna)
3 Mattia Medici (Balerna)
3 Leonardo Poggio (Balerna)
3 Arben Azemi (Basso Ceresio)
3 Andrea Lombardi (Basso Ceresio)
3 Roberto Amaro (Cadenazzo)
3 Federico Milano Cadenazzo)
3 Salah Aziz Binous (Castello)
3 Dario Lagrotteria (Castello)
3 Filippo Maestri (Castello)
3 Alessio Roncari (Malcantone)
3 Mattia Picariello (Malcantone)
3 Leonard Berisha (Melide)
3 Stefano Berni (Melide)
3 Lucio Cotarelo (Morbio)
3 Andrea Compagnone (Morbio)
3 Samuele Messina (Morbio)
3 Luca Tino (Morbio)
3 Federico Tasco (Novazzano)
3 Carmelo Staropoli (Ravecchia)
3 Gianluca Santillo (Sementina)
3 Samuele Verdino (Vedeggio)
3 Nicolas Manuel Mouro Sosa (Vallemaggia)
3 Marko Zivanovic (Vallemaggia)

 


LA CLASSIFICA (SECONDA LEGA)

Malcantone 22 pt (9), Castello 20 (9), Morbio 18 (9), Melide 15 (9), Ravecchia 14 (9), Vedeggio 13 (9), Novazzano 12 (9), Sementina 12 (9), Balerna 11 (9), Vallemaggia 10 (9), Arbedo 9 (9), Tenero Contra 7 (9), Basso Ceresio 7 (9), Cadenazzo 3 (9). *Tra parentesi le partite disputate


REGOLAMENTO MISURE DISCIPLINARI

  • Espulsione diretta: l’espulsione diretta comporta la sospensione automatica del giocatore per la prima gara ufficiale seguente (campionato o coppa) della squadra nella quale ha commesso l’infrazione. A questa data (periodo di sospensione), il giocatore è sospeso per tutte le squadre della sua società. Questo principio non vale per l’espulsione a seguito di una doppia ammonizione.
  • Due ammonizioni nella stessa gara: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 4ª, 8ª, 12ª ammonizione in campionato: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 2ª, 4ª, 8ª ammonizione in coppa: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.

 

Leggi anche questi...