Seconda Interregionale, Mendrisio vs Kickers Lucerna, sperando in un’annata completa, nel Sottoceneri si punta ancora all’ascesa

scritto da Claudio Paronitti

L’interruzione della scorsa stagione agonistica dopo la prima parte è stata accolta con serenità da tutte le squadre che compongono il Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale. A Mendrisio, come nelle altre realtà «nostrane» e nonostante la possibilità di tornare nel quarto livello del pallone rossocrociato, ci si è resi conto che prima di tutto viene la salute, poi il resto

È per questo motivo che i ragazzi guidati da mister Mattia Tami approcceranno il nuovo campionato con la medesima intensità e con lo stesso atteggiamento di dodici mesi or sono. La promozione, già più che fattibile nel 2019-2020, lo è ancora di più quest’anno. La ragione particolare a questa sensazione è l’innesto, di ritorno da Bellinzona, di un bomber che porta il nome di David Stojanov.

Come confermatoci dal condottiero sottocenerino nell’intervista concessaci lo scorso 8 agosto, le partite amichevoli sin qui disputate non devono essere valutate dal punto di vista del semplice risultato, bensì vanno considerate come un percorso di preparazione atto a farsi trovare pronti per il primo match della nuova stagione in calendario, che vedrà opposti i mendrisiensi al Kickers Lucerna, una formazione rognosa e la cui manovra è di difficile lettura. La sfida inizierà alle ore 16:00 di domani, domenica 23 agosto 2020, in quel del Magnifico Borgo.

Lo scontro diretto andato in onda sabato 31 agosto 2019 (quindi quasi un anno fa) vide il Mendrisio imporsi sui rossoneri in modo netto. Nel 4-1 conclusivo spiccò la doppietta di uno scatenato Gabriele Mascazzini, che venne «raggiunto» sul tabellino dei marcatori da Marco Giovio e Sebastiano Croci-Torti. L’obiettivo primario, manco a dirlo, è riuscire a replicare quel confronto, in modo da dare avvio nella maniera migliore possibile una stagione che potrebbe riportare l’FCM in una categoria più consona alle sue capacità.

Leggi anche questi...