Seconda Interregionale, il Collina d’Oro sogna in grande: a guardia della porta ecco tutta l’esperienza di Francesco Russo!

scritto da Claudio Paronitti

Alla veneranda età di 40 anni Francesco Russo non ha alcuna intenzione di appendere i guanti al chiodo e dalla prossima stagione vestirà la maglia del Collina d’Oro, formazione neo-promossa in Seconda Lega Interregionale

Come riporta il sito web d’oltre confine paolozerbi.com, l’estremo difensore con una lunghissima e importante carriera alle spalle occuperà il ruolo di guardiano della porta della squadra allenata da mister Omar Balmelli.

Nato nella cittadina varesina di Angera, Francesco Russo è dunque pronto a vivere la quarta esperienza all’interno della Confederazione Elvetica, dopo quelle che lo hanno portato a difendere i colori di Chiasso (2004-2007 e 2017-2018), Lugano (2011-gennaio 2016 e giugno 2016-2017) e Aarau (gennaio-giugno 2016).

Il nuovo innesto luganese è un rinforzo di assoluto affidamento che ha giostrato per numerose formazioni del Bel Paese: Città di Lecco, Alzano Virescit, Solbiatese, Palazzolo, Virtus Lanciano, Pro Sesto, Melfi, Cavese, Pergocrema, Verdellino, Casatese e, da ultimo, Vergiatese, di cui era membro dall’estate del 2020.

(nella foto: Francesco Russo – © paolozerbi.com)

Leggi anche questi...