Seconda Interregionale, Gruppo 4, dopo soli sei mesi a Emmenbrücke, il ticinese Emanuele Guidotti fa ritorno a Buochs

scritto da Claudio Paronitti

Emanuele Guidotti, ai tempi in cui vestiva la maglia del Bellinzona, club in cui è cresciuto

Il Buochs – attuale quattordicesima e penultima forza del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale – è stato costretto a rinviare il suo ritorno in campo con l’Ibach a causa del maltempo. Nel frattempo, il club nidvaldese ha confermato l’inserimento di cinque nuovi elementi

Essi dovranno cercare di far rialzare la china a una squadra costruita praticamente da zero nel corso dell’estate e parecchio deludente, soprattutto dal punto di vista dei risultati, nel girone d’andata della corrente stagione agonistica.

Nello specifico, faranno parte della rosa della prima squadra guidata da Sandro Marini i seguenti giocatori: Simon Britschgi (dall’FC Littau), Marc Gibernau Losada (dal Vista Alegre UD/Spagna), Emanuele Guidotti (dall’FC Emmenbrücke), Luan Haxhimurati (ritorno da una pausa personale), Janis Wyss (dall’FC Littau) e Fabio Zizzi (ritorno da una pausa personale).

Particolare è la storia concernente Emanuele Guidotti. Cresciuto nei settori giovanili di US Monte Carasso e AC Bellinzona, il 25enne difensore centrale ticinese ha lasciato il Sopraceneri nell’estate del 2017 per trasferirsi proprio a Buochs. Dopo cinque campionati, a inizio luglio 2022 ha accettato l’offerta dell’Emmenbrücke, club da cui si è congedato per riabbracciare la causa del Buochs.

Leggi anche questi...