Seconda Interregionale, come all’andata, Mendrisio e Gambarogno-Contone si spartiscono equamente i punti in palio

scritto da Claudio Paronitti

FC Mendrisio vs FC Gambarogno-Contone, sabato 15 aprile 2023

Come accaduto nella sfida d’andata, Mendrisio e Gambarogno-Contone portano a termine la fatica con una giusta spartizione della posta in palio

Sino al ventottesimo non si osservano chance per aprire lo score. Poi, ecco la prima reale occasione della partita, che capita sui piedi di Yaris Sciarini la cui conclusione è respinta da un ottimo Andrea Cataldo. I momò stentano a farsi pericolosi, anche se alla mezz’ora la tribuna del Comunale impreca per un fallo in area ai danni di Riccardo Bini non sanzionato. Buona occasione poi per Axel De Biasi con un tiro dai sedici metri fuori dallo specchio della porta (33′). Salvo un’ammonizione comminata a Manuel Cepilov, non accade altro fino al termine del primo tempo.

Il primo sussulto della ripresa si registra al 64′ con una conclusione improvvisa di André Dos Santos Battos deviata in angolo da Cataldo. Risponde la capolista al 70′ con un tentativo di poco alto di Gabriele Mascazzini ben servito da Alex Ruben Okaingni. A undici minuti dalla chiusura, la più ghiotta occasione locale è costruita da Stefano Gibellini con Numa Felici ben contrastato da François Guidotti al momento del tiro. Lo stesso Felici è decisivo un minuto più tardi, togliendo dai piedi del frizzante Alessio Caputo la palla-gol più nitida degli ospiti. In coda da segnalare l’ottima partita dei giovani rossoneri Alan Togni e Guidotti. Prima del triplice fischio finale, giunto dopo cinque giri d’orologio di recupero, si annota un diagonale di Antoine Rey, che esce di poco pur essendo controllato da Marko Rajkovačić.

***

Seconda Lega Interregionale 2022-2023, Gruppo 4, 21a giornata – Stadio Comunale, Mendrisio (TI)

FC Mendrisio vs FC Gambarogno-Contone 0-0

Reti – ///

Ammoniti – 38′ Manuel Cepilov, 59′ Stefano De Gianbattista, 90′ Tito Tarchini.

Espulsi – nessuno.

FC Mendrisio (4-3-3): Andrea Cataldo – Alex Ruben Okaingni, Tito Tarchini, Nicolò De Dionigi (90′ Andrea Righetti), Paulin Damo – Antonio Mihaylov (78′ Antoine Rey), Alex De Biasi (63′ Numa Felici), Alessandro Martinelli – Stefano Gibellini, Gabriele Mascazzini, Riccardo Bini. Allenatore: Amedeo Stefani.

FC Gambarogno-Contone (3-5-2): Marko Rajkovačić – Mirco Sargenti, François Guidotti, Michele Monighetti – Alan Togni, Yaris Sciarini (65′ Andrea Jelmini), Noah Luongo (55′ Francesco D’Antonio), Stefano De Gianbattista, Nemanja Nikolić (68′ David Gocić) – André Dos Santos Barros (87′ Christian Bianchi), Manuel Cepilov (63′ Alessio Caputo). Allenatore: Gabriele Censi.

Leggi anche questi...