QUARANTENA – Capitolo 172, Giuseppe Brizzi “Ahmeti leader e Paris decisivo. Milicevic intelligente, sa motivarti”

scritto da Roberto Colombo
Giuseppe Brizzi, attaccante del Gravesano Bedano (Quarta lega)

Nuova puntata della nostra quarantena, rubrica dal titolo pretestuoso il cui scopo è conoscere più da vicino i protagonisti del calcio regionale: i giocatori.

GRAVESANO – Nuova puntata della nostra quarantena per conoscere meglio il calcio regionale attraverso la voce diretta e le opinioni dei suoi protagonisti. Capitolo 172: Giuseppe Brizzi, attaccante del Gravesano Bedano (Quarta lega, gruppo 1).  

Coronavirus, cosa ne sarà dei campionati? Si giocherà solo il 50% delle partite? E se la Federazione dovesse optare per playoff e playout? «Penso che la Federazione stia valutando la cosa migliore da fare in base a come si evolverà la situazione pandemica. Probabilmente fare playoff e playout permettere a tutte le squadre di poter ancora giocare qualche partita interessante, con possibilità di avere ancora nelle proprie mani il proprio destino, sia per quanto riguarda il discorso promozione sia per le retrocessioni».

Miglior giocatore del vostro girone? «Ci sono diversi buoni giocatori nel nostro campionato. Ne cito due. Il primo è Blerton Ahmeti (centrocampista e capitano del Ceresio) perché è un vero leader e ha grandissime qualità tecniche. Mentre il secondo Andrea Paris (Lema), che non è più giovanissimo, ma è ancora uno degli attaccanti più forti di tutto il nostro girone nonché giocatore ancora decisivo».

Pronostico campionato, prime tre e ultime due? «Dico solo le prime tre posizioni: Ceresio, Breganzona e Lema».

Allenatore, chi meriterebbe di più? «Difficile fare un solo nome con vari (buoni) allenatori che ci sono in circolazione. Se dovessi sceglierne uno solo allora direi Igor Milicevic, oggi al Porza in Quinta lega. Mi ha allenato per diversi anni quando era al Taverne. Allenatore con grande intelligenza calcistica e grande motivatore».

“Tranqui raga” quest’anno il Gravesano Bedano… «…è una delle migliori squadre nel terzo tempo».

To be continued…

Leggi anche questi...