QUARANTENA – Capitolo 103, Mattia Ghirardelli “Gobbin e Piscopo arma in più. Con Akai in una categoria superiore”

scritto da Roberto Colombo
Mattia Ghirardelli, capitano dell’Intraga che lancia la sfida a Biaschesi, Someo e Claro

Nuova puntata della nostra quarantena, rubrica dal titolo pretestuoso il cui scopo è conoscere più da vicino i protagonisti del calcio regionale: i giocatori.

GOLINO – Nuova puntata della nostra quarantena per conoscere meglio il calcio regionale attraverso la voce diretta e le opinioni dei suoi protagonisti. Capitolo 103: Mattia Ghirardelli, centrocampista e capitano dell’Intragna (Quarta lega, gruppo 2).   

Coronavirus, sei preoccupato? «Guardando come si sta evolvendo questa seconda ondata un po’ di preoccupazione c’è. La speranza è che duri il meno possibile e che si possa tornare alla normalità».

Miglior giocatore del vostro girone? «Due nomi: Gionata Gobbin e Angelo Piscopo entrambi miei compagni all’Intragna. Due giocatori di livello e categorie superiori. Capaci con una giocata di risolverti una partita in qualsiasi momento».

Pronostico campionato, prime tre e ultime due? «Mi aspettavo più distacco tra le prime due (Locarno e Giubiasco) e il resto del gruppo. Questo dimostra l’equilibrio del nostro girone. Credo tuttavia che Locarno e Giubiasco abbiano qualcosa in più rispetto alle altre squadre, soprattutto a livello di giocatori. Per il terzo posto penso che ci sarà una bella battaglia tra diverse squadre tra cui noi dell’Intragna, Someo, Biaschesi e Claro. Per gli ultimi due posti Gnosca e Leventina stanno facendo parecchia fatica, anche se il Leventina ha raccolto molto meno di quello che probabilmente meritava».

Allenatore, chi meriterebbe di più? «Dico il nostro allenatore, Marco Akai: giovane, molto motivato e altrettanto preparato. Sono sicuro che lo vedremo presto in categorie superiori. La speranza è che possa succedere con l’Intragna».

 “Tranqui raga” quest’anno l’Intragna «farà segnare anche il Sacha».

To be continued…

Leggi anche questi...