Promotion League: Chiasso raggiunto al 93′ , ma fa lo stesso un mezzo regalo al Bellinzona

scritto da Luigi Nappi

 Il Chiasso sfiora i 3 punti con la capolista. Primo tempo a reti inviolate, poi il vantaggio dei padroni di casa , raggiunti in zona Cesarini. Ancora cartellini rossi  in casa rossoblu, sul conto del  giocatore Maurin e dell’allenatore Vitali.

Chiasso – Breitenrain 1:1 (1:1)

Reti: 50′ Maurin, 93′ Huter 1:1

Chiasso:Mitrovic; Peres, Sörensen, De Queiroz; Ambassa, Maccoppi, Texeira (77′ Stefanovic), Maurin, Alshikh; Said, Manicone (62′ Laghi).

Note: Stadio Riva IV. Arbitro:  Sig. Johannes Von Mandach. Nel Chiasso assenti Soldini, Biancon, Farnerud, Pavlovic, De Jesus, Mazzoletti, Gimenez e Morganella ( tutti assenti), Nivokazi (squalificato). Ammoniti: 59’ Peres, 63’ Maurin, 82’ Vitali (all.),  Espulsi: 83’ espulso Vitali,  94’ Maurin.

Risultato alla fine giusto tra Chiasso e Breitenrain, anche se i padroni di casa sono stati raggiunti a pochi secondi dalla fine della partita. Resta il fatto che continua la striscia positiva  per la compagine ticinese.

Primo tempo tutto sommato piacevole, giocato ad un buon ritmo, ma senza molte occasioni da rete da ambo le parti.  Chiasso che poi trova il vantaggio con il suo bomber Maurin , ma che in chiusura di partita deve concedere la rete del pareggio e prima del fischio finale Said salva la sua squadra dalla capitolazione.

Peccato per l’espulsione di Maurin, che dovrà saltare la trasferta di Brühl, decretata da un arbitro non proprio in serata positiva.

Settimana inglese per il Chiasso, che mercoledì con inizio alle ore 2000 giocherà in trasferta a Brühl, mentre domenica prossima tornerà al Riva IV incontrando lo YF Juventus, kick off alle ore 15.00.       

Leggi anche questi...