Prima Lega, Gruppo 3, la classifica marcatori: i ticinesi a secco collettivo, ne approfitta allora Nico Abegglen per volare

scritto da Claudio Paronitti

L’undicesimo turno del Gruppo 3 di Prima Lega Classic, che ha portato alla pausa per lasciar spazio al primo turno di qualificazione alla prossima edizione di Helvetia Coppa Svizzera, ha visto i calciatori ticinesi a secco collettivo

Nessun elemento di Lugano IIParadiso Taverne è infatti riuscito a gonfiare le reti avversarie. Ne ha approfittato allora il 32enne attaccante Nico Abegglen, che grazie alla doppietta messa a segno con il Freienbach ha permesso al suo Gossau di incamerare un punticino e di salire personalmente a quota 11 sigilli stagionali.

Sul secondo gradino del podio, con punti, Roman Herger (Wettswil-Bonstetten) ha agganciato Shkëlqim Demhasaj (Grasshopper II) e Patrick Pereira (Linth 04) dopo i due gol siglati contro l’Uzwil. Un passo più in basso (6) ecco stabilizzarsi il quintetto formato da Midhad Arifagić (Kreuzlingen), Ensar Hajrović (Uzwil), Flavio Peter (Wettswil-Bonstetten), Luis Fernando Rodrigues (Weesen) e David Stojanov (Paradiso).

I cannonieri più prolifici dei bianconeri sono Ignacio Aliseda, Michel De Jesus Sousa e Simone Musumeci, i quali si situano a quota al pari delle Aquile giallonere Jacopo El Idrissi e Florjan Seferaj.

(nella foto, in maglia rossa e con il #10: Nico Abegglen, autore della doppietta personale contro il Freienbach che lo ha fatto volare sempre più in alto nella classifica marcatori del Gruppo 3 di Prima Lega Classic – © Päddy Niedermann/gossau24.ch)

Leggi anche questi...