Power Ranking BCL: Bene Neuchâtel e Sciaffusa, giù il Winterthur!

scritto da Flavio Ferraria

 

Dopo 180’ ecco la Power Ranking della Brack Challenge League di Chalcio.com

1. NEUCHATEL: Continua la cavalcata dei neocastellani, dopo la vittoria in casa della passata settimana, espugnano il Riva IV confermando il ruolo di favoriti per la promozione in Super League. Si attendono i confronti più difficili per dare la conferma ai pronostici.

2. SCIAFFUSA: Non ha sudato più di tanto contro il Wohlen. Dieci gol fatti in due partite. La sfida al Neuchatel è più che aperta

3. SERVETTE: I granata hanno dimostrato che in questo campionato possono andare a lottare per la promozione. La conferma è arrivata dal Rheinpark contro il Vaduz: un punto che alla fine della fiera conterà.

4. RAPPERSWIL: La matricola guidata da un allenatore esperto come Meier, non ha fatto altro che dare tre gol al Winterthur con un Chagas autore di due gol-uno su rigore- e un assist. Se nel piccolo stadio della Grunfeld, davanti a più di 2.500 spettatori,  l’entusiasmo  restasse identico a quello visto sabato la salvezza potrebbe non essere un miraggio.

5. WIL: Ha lottato ed è già qualcosa di positivo rispetto allo scorso anno. Squadra più quadrata con volontà e capacità di stare in campo anche nei momenti non positivi.

6. CHIASSO: Sufficiente. L’avversario non era facile, meritava di più, ma in casa bisogna quanto meno non perdere. Aspettiamo ancora un paio di turni per giudicare totalmente i rossoblu.

7. WOHLEN: E’ ritornato nelle sue dimensioni. Travolto in casa dallo Sciafffusa, l’bbiettivo rimane la salvezza.

8. VADUZ: Come inizio maluccio. Con il Servette ci si aspettava molto di più. Si tornava a giocare sul campo di casa contro un avversario importante e i tre punti erano attesi. Ha faticato. Giudizio sospeso.

9. AARAU: Male. Quella di sabato era una partita da vincere, è stato più vicino a perderla. Unica nota positiva il ritorno al gol di Rossini.

10. WINTERTHUR:  Dei “Leoni” si potrebbe fare lo stesso discorso del Grasshopper in Super League. Un disastro e Romano rischia di brutto dopo appena 180’