No Tadic, no party: la parabola dello Sciaffusa

scritto da Riccardo Vassalli

Al momento la classifica di Challenge League volta le spalle allo Sciaffusa. Con un bottino di 21 reti all’attivo, i gialloneri faticano a trovare la giusta confidenza con il gol. Dopo 18 giornate sono, appunto, 21 i timbri inflitti alle difese avversarie. Otto di questi portano il nome di Demhasaj, capocannoniere del club in questa prima parte di stagione. Frontino segue a ruota con 3 marcature. Tra i 10 giocatori andati a bersagli è presente anche Igor Tadic. Il bomber giallonero è stato autore di due sole realizzazioni dello Sciaffusa.

Un dato significativo, importante. Che dice più di quanto si possa leggere. Quando lo Sciaffusa navigava in acque migliori, l’apporto di Tadic alla causa è stato di ben altri contenuti. La scorsa stagione, al giro di boa, il bomber 30enne si trovava a una sola rete dalla doppia cifra, seguito da Bicvic a quota quattro reti. Tuttavia, nonostante i punti in più in classifica, lo Sciaffusa realizzò una rete in meno rispetto alla stagione corrente andando a segno con tre giocatori in meno (7).

Nella stagione 2014/15 il bottino alla pausa dello Sciaffusa fu di 28 reti con  12 diversi marcatori. Igor Tadic partecipò alla causa con 11 reti. Mariani trovò la via del gol in quattro occasioni, mentre Gül, Facchinetti e Seferagic in due.

Leggi anche questi...