Nazionale Svizzera U21, Mauro Lustrinelli: «I ragazzi devono mostrare la loro immensa gioia nel vestire la maglia rossocrociata»

scritto da Claudio Paronitti

Domenica sera, la delegazione rossocrociata Under 21 è atterrata come da programma in quel di Nitra, dove quest’oggi, a partire dalle ore 20:15, avrà luogo la sesta sfida del Gruppo 2 di qualificazione alla prossima edizione dei Campionati Europei di categoria contro la Slovacchia

Con cinque vittorie nette in altrettante uscite, la selezione guidata da Mauro Lustrinelli guida il raggruppamento al pari della Francia, che ha disputato una partita in più e che è caduta nello scontro diretto di Neuchâtel dello scorso 19 novembre.

Intervistato dal sito web ufficiale dell’Associazione Svizzera di Football (ASF), il ct dei giovani elvetici non si attende un duello scontato: «Sarà un match difficile. I nostri avversari vorranno vendicare la sconfitta patìta venerdì sera. Noi, invece, vogliamo risolvere la questione a nostro favore. Siamo solo a metà del nostro percorso. Finora, sono ovviamente molto soddisfatto dell’andamento, ma ci mancano ancora cinque sfide da giocare. Vogliamo continuare la nostra serie positiva. L’importante sarà rimanere concentrati fino in fondo. Dovremo avere la consueta fame di successo e mostrare la gioia di poter vestire la maglia rossocrociata e di difendere l’onore del Paese».

Come già accaduto venerdì, anche il confronto di questa sera verrà trasmesso in diretta su RSI LA 2.

(nella foto: Mauro Lustrinelli – © Keystone/SFV_ASF/football.ch)

Leggi anche questi...