Lugano, Stephan Klossner torna a Cornaredo per dirigere il confronto di domani pomeriggio con il Sion

scritto da Claudio Paronitti

La Swiss Football League ha designato gli arbitri che dirigeranno le partite della 4ª giornata di Raiffeisen Super League

Il confronto di Cornaredo tra Lugano e Sion è stato affidato alla direzione di Stephan Klossner, il fischietto conosciuto al Sud delle Alpi per aver arbitrato in maniera particolarmente «strana» la sfida di qualche anno or sono tra bianconeri e San Gallo.

Il 38enne bernese è già stato impiegato in tutti i fine settimana della stagione corrente, al debutto in Brack.ch Challenge League (Winterthur-Aarau 1-1) e in seguito nella categoria superiore (Lucerna-Zurigo 0-0 e Thun-Basilea 2-3).

Lo scorso campionato ha diretto cinque volte i sottocenerini e tre i romandi. Tra queste, l’occasione iniziale (era il 22 luglio 2018) vide proprio Klossner essere al centro dell’attenzione del duello del Tourbillon, conclusosi con un successo per 2-1 dei ticinesi.

Per il resto, il bilancio con il Lugano è risultato di una vittoria (1-0 sullo Zurigo), due pareggi (1-1 in casa del Grasshopper e 3-3 tra le mura amiche, sempre con le Cavallette) e una sconfitta (1-0 a Berna con lo Young Boys).

I biancorossi hanno invece raccolto un sol punto (0-0 in casa con il Grasshopper) per poi perdere a San Gallo (2-1).

Leggi anche questi...