Lugano, questa mattina alle 11 si torna già in campo: ad attendere i ragazzi bianconeri una nobile del calcio belga, l’Anderlecht

scritto da Claudio Paronitti

Dopo aver affrontato nel pomeriggio di ieri l’Anversa, il Lugano torna in campo nella tarda mattinata odierna per incrociare le armi con un’altra compagine proveniente dal Belgio

Continua dunque a spron battuto la settimana iberica dei bianconeri, che avranno modo di confrontarsi con una squadra che può contare nei suoi ranghi un elemento tornato in estate a dar man forte al club che lo ha lanciato tra i grandi: Vincent Kompany, 33 anni e leggenda del Manchester City, di cui ha vestito la maglia per ben 10 stagioni e mezzo.

L’avvicinamento – non c’è tempo per riposarsi per Jonathan Sabbatini e compagni. A nemmeno 24 ore di distanza dal test di fiammingo, eccone un altro che avrà un accento un po’ più francese.

L’avversario – l’Anderlecht occupa attualmente il nono posto di Jupiler Pro League. Nonostante il periodo poco felice che sta attraversando, non si può affatto parlare di «nobile decaduta». Sarebbe assai riduttivo e non rispettoso nei confronti di una società storica.

La partita – il calcio d’avvio verrà dato alle ore 11:00 all’interno dell’impianto che ospita il ritiro invernale dei sottocenerini, la Pinatar Arena.

Leggi anche questi...