Junior League A e B: Saliji, Carvalho e Londino affondano il Chiasso, Bellinzona da solo al comando

scritto da Roberto Colombo

Domani e domenica sia i Junior League A sia i Junior League B riposeranno. I campionati riprenderanno nel weekend del 22 e 23 maggio con la 7ª giornata. Nei Junior B il Sassariente ritira la squadra: tre punti in meno per Bellinzona, Lugano, Mendrisio e Rapid Lugano.

JUNIOR LEAGUE A – Nessun partita in programma nel prossimo weekend nel campionato Junior League A, sono infatti state disputate regolarmente tutte le partite previste sin qui dal calendario. La prossima partita in programma si giocherà venerdì 21 maggio con Mendrisio-Bellinzona che apriranno la 7ª giornata (quartultima di campionato). Sabato 22 maggio sarà poi il turno di Sassariente-INSEMA ed infine domenica 23 maggio scenderanno in campo Chiasso-Lugano.     

CLASSIFICA JLA (CAMPIONATO PRIMAVERILE)

Bellinzona 18 pt (6), INSEMA 10 (6), Mendrisio 8 (6), Chiasso 7 (6), Sassariente 6 (6), Lugano 3 (6).


JUNIOR LEAGUE B – Ieri sera sono scese in campo Chiasso e Bellinzona per il recupero della 2ª giornata: i granata di mister Scarano si sono imposti 3-2 rinforzando così il proprio primato in classifica. Domani e domenica non è in programma nessuna partita. Il campionato riprenderà domenica 23 maggio con la 7ª giornata con in programma solo due partite (Rapid Lugano-Lugano e Bellinzona-Chiasso) in quanto il Sassariente, che doveva giocare sabato 22 contro il Mendrisio, ha ufficialmente ritirato la propria squadra. Il ritiro del Sassariente ha inoltre modificato la classifica con Bellinzona, Lugano, Mendrisio e Rapid Lugano che hanno “perso” tre punti.

PROGRAMMA RECUPERI

Chiasso – Bellinzona 2-3 – Quinta vittoria consecutiva (in 5 partite disputate) per il Bellinzona di Alessio Scarano che nel recupero della 2ª giornata di campionato ha superato 3-2 il Chiasso. I tre gol che hanno permesso ai granata di consolidare il proprio primato portandosi a +3 dal Lugano e +6 proprio dal Chiasso sono stati firmati da Bennan Saliji (su calcio di rigore), Bryan Carvalho e Giuseppe Londino.

CLASSIFICA JLB (CAMPIONATO PRIMAVERILE)

Bellinzona 12 pt (6), Lugano 9 (7), Chiasso 9 (7), Mendrisio 7 (7), Rapid Lugano 4 (7). Sassariente (ritirato).


REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

  • Promosse direttamente nel campionato interregionale autunnale Brack A/B le prime 3 classificate.
  • Promossa nel campionato interregionale autunnale Brack A/B la vincente dello spareggio tra 4ª classificata Junior League A/B(primaverile) e la 1ª classificata Allievi A1/B1 (primaverile). Retrocesse nel campionato autunnale Allievi A1/B1 la perdente del suddetto spareggio.
  • Retrocesse direttamente nel campionato autunnale Allievi A1/B1 le ultime 2 classificate.

Leggi anche questi...