Il Lugano femminile vola in semifinale di Coppa Svizzera!

scritto da Walter Savigliano

Foto pagina FB FF 76

 

Dopo la bella partita dove il Lugano ha pareggiato contro la capolista Zurigo, a Lucerna va in scena una battaglia sportiva che si ricorderà per molto tempo.

Passano le bianconere: decisivi i calci di rigore dopo il 3-3 finale nei tempi regolamentari.

La gara inizia subito bene per le ragazze di mister De Marchi che al 7’ sono già avanti di due reti e zero. Il gol del vantaggio lo firma Capello che è lesta in area di rigore dopo un batti e ribatti. Il raddoppio porta la firma di Rodriguez, che dopo una spiazzata di Capello si trova di fronte al portiere e lo batte alla sua sinistra.

Il doppio vantaggio però sembra non tranquillizzare le bianconere che da quel momento in poi si mettono nei guai da sole: la squadra è troppo bassa e il Lucerna ha così spazio e tempo per avanzare. Allo scadere del primo tempo (44’) le lucernesi accorciano le distanze su calcio di rigore.

La terza rete del Lugano non tarda però ad arrivare: al 57’ Rada batte un calcio di punizione sulla sinistra e riesce a pescare Curtin L. che con uno splendido tiro al volo di sinistro batte il portiere alla sua destra.

La partita ci regala ancora emozioni, infatti il Lucerna non ha nulla da perdere e si proietta all’attacco. Lo sforzo viene ripagato negli ultimi minuti: al 82’ ancora un rigore, questa volta generoso, tiene in partita le casalinghe. 4 minuti dopo ecco il definitivo 3-3 che sancisce i tempi supplementari.

L’extra-time è caratterizzato da tanta stanchezza, ma le due squadre cercano a tutti i costi un gol, che non arriva.
Non resta che battere i calci di rigore! Decisivo l’errore dal dischetto del capitano Graf.
Lugano: Rodriguez – Curtin L. – Rada – Krsteva – Cannone
Lucerna: Graf – Reuteler – Wyser – Lötscher – Scheiber

Formazione: Horn (117’ Canello), Cameron, Nieto, Rada, Tonelli (C) (91’ Krsteva), Rebata, Cannone, Greco, Curtin L., Rodriguez, Capello (83’ Mesquita).

Semifinale conquistata, si attendono i sorteggi per conoscere la sfidante; intanto il prossimo appuntamento sarà mercoledì 21 marzo in campionato contro in Basilea in trasferta.

Dalla pagina FB Football Femminile Lugano 1976