Giappone 1, Carlinhos Júnior ritrova il gusto del gol ma non è sufficiente: Shimizu al tappeto per la quarta volta consecutiva

scritto da Claudio Paronitti

Dopo un’assenza dal tabellino di marcatori di cinque partite, Carlinhos Júnior è tornato ad assaporare il gusto del gol. Il suo quarto sigillo personale non è però bastato allo Shimizu S-Pulse, al tappeto per la quarta partita consecutiva

Nel match valido per la 14a giornata di J1 League, gli arancioni, impegnati sul terreno amico dello IAI Stadium Nihondaira, non hanno fatto gioire i 4’264 accorsi a sostenerli, subendo la nona sconfitta della stagione per mano del Kashiwa Reysol.

La formazione ospite, portatasi avanti di due reti nel breve volgere di tre giri d’orologio (tra il 35′ e il 38′) grazie a Hiroto Goya e Ataru Esaka, ha amministrato il doppio vantaggio fino al 90′, istante in cui l’ex centravanti del Lugano è saltato più in alto di tutti su un calcio di punizione dalla destra battuto da Kenta Nishizawa e ha dimezzato lo scarto, rimasto però tale fino al triplice fischio del direttore di gara.

Dopo quattordici turni, lo Shimizu S-Pulse occupa la diciassettesima e penultima piazza con 9 punti conquistati. La prossima occasione per ritrovare il successo si presenta già mercoledì, nella trasferta di Hiroshima contro il Sanfrecce.

Leggi anche questi...