FC Lugano, ultimi movimenti sul trasandato terreno del Campo C prima di proseguire la preparazione sul sintetico

scritto da Claudio Paronitti

La preparazione settimanale della rosa del Lugano è proseguita nell’odierna mattinata con la seconda delle cinque sedute previste fino al giorno di Pasqua compreso

Il terreno del Campo C del complesso sportivo cittadino di Cornaredo è stato teatro degli ultimi movimenti in vista della partita in trasferta a Losanna, in programma il Lunedì dell’Angelo alle ore 16:30. I prossimi appuntamenti, in modo da abituarsi più in fretta al particolare sintetico dello Stade de la Tuilière, verranno proposti all’interno di un rettangolo simile a partire dalla sessione di domani mattina, Venerdì Santo (inizio alle ore 10:30).

Quest’oggi, sull’arco di una novantina di giri d’orologio, il gruppo bianconero ha svolto diversi esercizi ad alta intensità e concentrazione. L’avvio è stato dedicato come di consueto a un riscaldamento globale di tutti gli elementi, i quali si sono poi dapprima impegnati in un «torello ad alternanza» a tre gruppi (due composti da otto elementi e uno da sei) e poi in un lavoro di pressione sul portatore del pallone a due gruppi. Infine, su una porzione ridotta di terreno, sono andate in onda una serie di sfide di breve durata a quattro contro quattro.

Gli unici assenti sono risultati essere gli infortunati Stefano Guidotti, Mickaël Facchinetti e Noam Baumann. Il resto della truppa ha svolto senza intoppi la seduta e, ad eccezione degli squalificati Reto Ziegler e Sandi Lovrić, sono arruolabili per la gara con i vodesi. Per quanto riguarda Mijat Marić, il problema persistente alla pianta del piede gli permette di allenarsi, ma non di venir ancora inserito per le partitelle conclusive.

Leggi anche questi...