FC Lugano, sorteggiato l’eventuale playoff di Conference League: bianconeri associati alla vincente di Luhansk-Craiova

scritto da Claudio Paronitti

Nel primo pomeriggio di oggi, la sede della UEFA a Nyon è stata teatro del sorteggio dei playoff di UEFA Europa Conference League

Ancor prima di affrontare gli israeliani dell’Hapoel Be’er Sheva, il Lugano conosce già l’eventuale avversario nel quarto e ultimo round preliminare del torneo continentale.

L’urna vodese ha associato i bianconeri alla vincente del match tra gli ucraini dello Zorya Luhansk e i rumeni dell’Universitatea Craiova.

Per quanto concerne le altre formazioni svizzese impegnate, il Basilea, qualora dovesse superare i danesi del Brøndby, affronterà chi si aggiucherà la sfida tra i bulgari del CSKA Sofia e gli irlandesi del St. Patrick’s Athletic.

Dal canto suo, lo Young Boys – che dovrà battere i finlandesi del KuPS Kuopio per accedere ai playoff – è stato abbinato alla vincitrice tra gli estoni del Paide Linnameeskond e i belgi dell’Anderlecht.

Le sfide – in cui i bianconeri e i renani godranno del potenziale vantaggio casalingo nel secondo atto – avranno luogo il 18 (andata) e 25 (ritorno) agosto.

(foto: UEFA Europa Conference League Draw – © UEFA via Getty Images)

Leggi anche questi...