FC Lugano, mentre in città impazza il Carnevale, a Cornaredo si osservano le prime prove sul terreno sintetico del Campo F

scritto da Claudio Paronitti

Mentre in centro a Lugano il pomeriggio è stato dedicato al corteo mascherato dei bambini delle scuole cittadine, a Cornaredo i ragazzi della rosa bianconera hanno svolto il penultimo allenamento pre-Young Boys

Considerato che il terreno del Wankdorf è sintetico, mister Mattia Croci-Torti e il suo staff hanno approfittato della possibilità di allenarsi su di un fondo simile a partire da quest’oggi. Così, in tarda mattinata è stata assolta una seduta all’interno del Campo F (quello, per intenderci, adiacente lo Skate Park).

Ai classici esercizi di riscaldamento e al «torello» nel cerchio di centrocampo sono seguiti un lavoro tecnico a due gruppi e una prima fase tattica con la proposizione di alcune mosse offensive da anteporre nei novanta minuti contro la capolista giallonera.

Come accaduto precedentemente, anche oggi il terzino sinistro della seconda squadra Fabian Stöber ha integrato il gruppo. Dal canto suo, Jhon Espinoza ha lavorato a parte, mentre Allan Arigoni ha svolto tre quarti di sessione con i compagni. Lukas Mai, invece, sembra completamente recuperato dall’infortunio patìto nel primo match ufficiale dell’anno al Tourbillon di Sion.

Per la giornata di domani è previsto il consueto allenamento di rifinitura che prenderà avvio alle ore 13:30. Esso sarà preceduto dall’abituale conferenza stampa pre-partita del tecnico sottocenerino, il quale incontrerà i rappresentanti dei media alle ore 11:45.

Leggi anche questi...