FC Lugano, il post-Servette con Carlo Ortelli: «Gara interpretata con abnegazione. La nostra soddisfazione è doppia»

scritto da Claudio Paronitti

La gara della domenica pomeriggio andata in onda sul terreno principale dello Stadio di Cornaredo tra Lugano e Servette si è conclusa con il primo successo casalingo dei ticinesi, impostisi 1-0 grazie a capitan Jonathan Sabbatini

A una manciata di giri d’orologio dalla messa in archivio della partita, i vari protagonisti sfilano sulla pista d’atletica. Uno di loro, viene intercettato dai taccuini dei presenti per analizzare i novanta minuti appena proposti. Ecco, di seguito, le dichiarazioni «a caldo» rilasciate dal vice-allenatore bianconero Carlo Ortelli:

«Penso che sia una vittoria meritata. È stata una partita preparata con grande attenzione da tre settimane a questa parte. Gli ultimi sette giorni sono coincisi con una preparazione ottimale a una gara interpretata da tutti i ragazzi con assoluta concentrazione, determinazione a applicazione. Quelli come quello appena trascorsa sono sempre incontri complicati, in cui si vivono momenti di sofferenza. Non dobbiamo dimenticarci che abbiamo affrontato il Servette, una squadra che gioca davvero bene. Noi, però, credo che abbiamo dimostrato il nostro valore. Era un po’ di tempo che non vincevamo a Cornaredo e dunque siamo doppiamente soddisfatti».

Leggi anche questi...