FC Lugano II, «match-winner» dell’ultimo duello del 2022, Noah De Queiroz tornerà a disposizione con sette giorni di ritardo

scritto da Claudio Paronitti

La prima fase del Gruppo 3 di Prima Lega Classic 2022-2023 del Lugano II è terminata con l’aggancio al primo posto del Paradiso a quota 34 punti

A permettere ai bianconeri di conquistare il meritato successo di misura sul Wettswil-Bonstetten è stato il difensore centrale Noah De Queiroz, il quale al 64′ ha incornato con precisione in fondo al sacco un calcio d’angolo di Michel De Jesus Sousa.

Tredici giri di lancetta più tardi, il quasi 20enne (festeggerà infatti il compleanno il prossimo 10 dicembre) è stato redarguito dal direttore di gara con un cartellino giallo per un interventoo pericoloso al limite dell’area ai danni di Gabriel Di Battista.

Questa sanzione è la quarta di carattere minore della corrente stagione agonistica, il che significa appiedamento automatico per un turno di gioco. Di conseguenza, mister Ludovico Moresi non lo avrà a disposizione per il ritorno in campo il prossimo 25 febbraio, quando la seconda squadra luganese ospiterà l’Höngg presso il terreno sintetico del Campo Al Maglio di Canobbio.

L’altro elemento del giovane roster sottocenerino a cui è stata affibbiata un’ammonizione è risultato essere il centrocampista offensivo Abel Marc. Il giallo rimediato al 44′ è il primo del campionato per il 21enne sloveno, tornato sulle sponde del Ceresio nel corso dell’estate dopo dodici mesi trascorsi in prestito all’ND Gorica.

Leggi anche questi...