FC Lugano, dopo due roventi giorni di test fisici ecco il ritorno in campo per sudare tutti insieme appassionatamente

scritto da Claudio Paronitti

Ritrovatisi dopo tre settimane e mezzo dalla conclusione della stagione per due roventi giorni di test fisici individuali, i ragazzi della rosa bianconera sono tornati in campo questa mattina per svolgere il primo allenamento collettivo

Impegnati sui terreno dei Campo B1 e B2, i protetti di mister Mattia Croci-Torti hanno sudato tutti insieme appassionatamente per 85 minuti d’orologio, all’interno dei quali si sono impegnati attraverso i consueti svariati esercizi che hanno interessato la parte fisica e atletica in alternanza a un intenso lavoro tecnico sotto un sole cocente. Dopo un’oretta circa dedicata a queste situazioni, il gruppo si è distinto sull’esecuzione di una prima lezione tattica oltre che a una partitella a campo ridotto a otto contro otto.

Da segnalare che alla seduta non hanno partecipato il portiere Amir Saipi e gli attaccanti Mohamed El Amine Amoura e Žan Celar, i quali stanno usufruendo di un periodo di vacanza posticipato in quanto utilizzati fino alla scorsa settimana con le rispettive selezioni nazionali, mentre si è notata la sagoma del finora unico acquisto, l’esperto centrocampista Ousmane Doumbia.

In aggiunta, hanno presenziato (e lo faranno anche nei prossimi giorni) alcuni giovani elementi rientrati dai prestiti o che militano nella seconda squadra. Nello specifico, si tratta di Tommaso Centinaro  Michel de Jesus De Souza, nonché di Luca Molino e Leonid Srdić. Mattia Bottani, invece, sta recuperando dall’infortunio agli adduttori patìto nel corso del ritiro della Nazionale Svizzera. Stefano Guidotti ha proseguito il suo percorso riabilitativo all’interno del rettangolo verde, proprio come Roman Macek, il quale ha però integrato il gruppo per la prima parte.

Archiviata questa prima sessione di allenamento, per il gruppo si prospetta ora la prima partita amichevole dell’estate, che avrà luogo domani mattina a partire dalle ore 10:30 presso il Centro Sportivo di Collina d’Oro, che verrà inaugurato ufficialmente proprio con il match tra i locali gialloblù, neo-promossi in Seconda Lega Interregionale, e i bianconeri, attesi da un’annata in cui parteciperanno in particolare alle qualificazioni alla prossima edizione di UEFA Conference League. Il duello, come riferito dal «Crus» ai ragazzi al termine della mattinata, si disputerà su due tempi da 45 minuti.

Leggi anche questi...