FC Lugano, c’è un unico elemento della rosa bianconera (che non rimarrà) presente nel Flop Team della stagione 2019-2020

scritto da Claudio Paronitti

La stagione del Football Club Lugano è terminata con un ottimo quinto posto, a due soli punti dall’ultima piazza disponibile per le competizioni europee. Eppure, nella squadra ideale della stagione 2019-2020 stilata dalla redazione sportiva del Blick non figura alcun elemento della rosa bianconera!

Per contro, nel Flop Team, ossia tra gli undici calciatori che meno si sono distinti nell’arco dell’intero campionato, è presente un ragazzo che, in scadenza di contratto, non prolungherà ulteriormente la sua esperienza al Sud delle Alpi. Come ben immaginabile supporre, il nome del giocatore scelto dal foglio confederato è quello di Eloge Yao. Il 24enne difensore ivoriano, in rosa dal 21 luglio 2017, ha collezionato un totale di 64 partite, in cui ha trovato la via della rete in un’occasione e fornito due passaggi decisivi.

Nel corso della stagione appena conclusa, tuttavia, si è reso protagonista, suo malgrado, di tre clamorose autoreti (una a Ginevra contro il Servette, valsa l’1-1 finale, e ben due a Berna contro lo Young Boys, che hanno spianato la via della vittoria ai gialloneri). Pensando a posteriori, se non gli fossero capitati questi due incidenti di percorso, la squadra oggi gioirebbe con ogni probabilità per la conquista di un posto nei preliminari di UEFA Europa League. Discutere di ciò quando le acque si sono calmate è semplice, d’accordo, ma con un po’ più di attenzione, questi «infortuni» potevano essere evitati. Un aspetto che, la redazione sportiva del quotidiano zurighese, non ha dimenticato…

Leggi anche questi...