FC Collina d’Oro, mister Dos Santos nel post-Red Star ZH: «Il risultato è giusto, è mancata brillantezza. Attendo ora una forte reazione»

scritto da Claudio Paronitti
Vitor de Jesus Dos Santos

Mister Vitor de Jesus Dos Santos si attende ora una forte reazione contro il Kickers Lucerna

Con parecchia sorpresa, il Collina d’Oro si è inchinato tra le mura amiche al Red Star ZH, incappando nella terza battuta d’arresto di una stagione che lo vede comunque protagonista

Una volta portato a termine l’appuntamento pasquale presso il Campo Campari abbiamo affidato alle parole di mister Vitor de Jesus Dos Santos l’analisi di quanto accaduto nei novanta minuti contro i biancorossoverdi. Eccola di seguito:

«Non siamo abituati a perdere e si notava una grande amarezza, che vedo come una cosa normale, tra di noi.

Per quello che abbiamo fatto nel corso della gara, il risultato è da considerare giusto. Non siamo stati brillanti, principalmente in fase offensiva, per un’ora non eravamo in partita (almeno a quello che sono abituato a vedere). Non possiamo aspettare la fortuna, come è successo al nostro avversario.

Ci sono mancate diverse cose per vincere… Attenzione, coraggio, determinazione, grinta e la giusta cattiveria, ossia quello a cui siamo abituati. Non vuol dire che sono deluso dei miei ragazzi, anzi sono fiero di come hanno affrontato un avversario fastidioso che perdeva tempo e si buttava costantemente a terra rallentando il gioco e non lasciando giocare. Non è una scusa, poiché se vogliamo vincere dobbiamo essere pronti per tutte le situazioni.

Abbiamo imparato tutti da questa sconfitta, ma non è un dramma. Non è mai facile vincere, sappiamo che per farlo dobbiamo fare le cose diverse dalla “normalità”.

Il campionato è ancora lungo e siamo consapevoli delle difficoltà. Dobbiamo concentrarci su quello che possiamo controllare, e pertanto mi aspetto una forte reazione nel prossimo weekend contro il Kickers Lucerna».

Leggi anche questi...