FC Chiasso, ufficializzati due nuovi acquisti: dalla Primavera del Venezia arrivano Jakob Franz Pálsson e Mattia Perissinotto

scritto da Claudio Paronitti

Agli innesti d’esperienza concernenti Federico Gentile e Cristian Anelli, il Football Club Chiasso ha trovato un accordo per l’arrivo sotto le volte del Riva IV di due giovani elementi della Primavera del Venezia. La nota stampa diramata dalla società rossoblù

«F.C. Chiasso 2005 S.A. comunica di aver tesserato in prestito dal Venezia F.C. i giocatori della Primavera Jakob Franz Pálsson e Mattia Perissinotto, fino al termine della stagione 2022-2023.

Pálsson, 19 anni, ha collezionato 27 presenze nel campionato Primavera  2021-2022, con due gol e un assist. A livello internazionale, Pálsson vanta un totale di 19 presenze con le Nazionali U16, U17 e U19 del suo Paese, fra cui cinque presenze alle qualificazioni per il Campionato Europeo UEFA U19. L’islandese, attualmente impegnato con i lagunari a Rogla, raggiungerà il ritiro del Chiasso a partire dal 18 luglio.

Dopo aver vestito per 17 volte la maglia della U17, Perissinotto, classe 2003, ha collezionato 40 presenze in due stagioni con la Primavera, con all’attivo 2 gol e 5 assist».

(nella foto, in maglia bianca a strisce nero-verde-arancio: Jakob Franz Pálsson – © trivenetogoal.it)

Leggi anche questi...