Euro 2020, Svizzera vs Turchia, le probabili formazioni di un match da «dentro o fuori»

scritto da Claudio Paronitti

Il giorno della verità della Svizzera a UEFA Euro 2020 è arrivato. A partire dalle ore 18:00, all’Olympic Stadium di Baku, i rossocrociati daranno vita a un match da «dentro o fuori» con la Turchia

Reduci da un solo punto conquistato in due partite (l’1-1 dell’esordio con il Galles), gli elvetici non hanno altra alternativa che la vittoria, se vorranno proseguire il loro cammino nella rassegna continentale. Anche i turchi possono ancora superare il turno, anche se le loro possibilità sono inferiori. Per questi particolari motivi la sfida sarà sentita da ambo le parti e gli undici che la avvieranno dovranno essere coscienti delle loro possibilità. Di seguito, i probabili line-up pensati dai due tecnici.

Svizzera (3-4-1-2) – Yann Sommer; Nico Elvedi, Fabian Schär, Manuel Akanji; Silvan Widmer, Remo Freuler, Granit Xhaka, Steven Zuber; Xherdan Shaqiri; Breel Embolo, Mario Gavranović. Allenatore: Vladimir Petković.

Turchia (4-5-1) – Uğurcan Çakır; Zeki Çelik, Merih Demiral, Çağlar Söyüncü, Mert Müldür; Kaan Ayhan, İrfan Can Kahveci, Hakan Çalhanoğlu, Cengiz Ünder, İbrahim Dervişoğlu; Burak Yılmaz. Allenatore: Şenol Güneş.

Leggi anche questi...