Coppa Svizzera femminile, il Lugano ospite del Brig-Glis per ritrovare il sorriso e conquistare il pass per gli ottavi di finale

scritto da Claudio Paronitti

La stagione del Lugano femminile è stata finora avara di gioie, fatta eccezione per quella riscontrata nel primo turno di Coppa Svizzera. È proprio questa competizione che andrà in onda nel fine settimana avviato da qualche ora

Le ragazze bianconere cercheranno di ottenere il pass per il terzo turno della competizione nel Canton Vallese. Le protette di mister Andrea Antonelli saranno infatti ospiti del Brig-Glis, formazione che milita in Seconda Lega Interregionale, a partire dalle ore 18:00 di oggi, sabato 3 ottobre 2020.

I trentaduesimi di finale, disputati un mese or sono circa, hanno visto le sottocenerine superare con un po’ di fatica la squadra di Prima Lega del Baar. Il 4-2 finale è rimasto in bilico, almeno nel punteggio, sino al 70′, momento in cui uno degli assi del gruppo, la bulgara Simona Petkova, ha deciso la sfida con la rete risultata poi il viatico per il poker conclusivo.

Le future avversarie delle ticinesi avevano invece creato la sorpresa, battendo la compagine di Prima Lega del Pied du Jura grazie a un uno-due iscritto dal duo offensivo formato da Dominique Zuber ed Evita Stucky tra il 56′ e il 62′.

In campionato, la situazione delle due contraenti è diversa: il Lugano è ottavo e ultimo in AXA Women’s Super League con zero punti all’attivo, due reti segnate e trentasette subìte in sei giornate. Le giallonere, per contro, occupano un comodo quinto rango nel Gruppo 1 di Seconda Lega Interregionale. Il bottino raggranellato sinora è di nove punti, frutto di tre vittorie e due battute d’arresto, con 17 gol siglati e altrettanti palloni raccolti in fondo alla propria porta.

Leggi anche questi...