I consigli di Manzo per contenere lo YB

scritto da Claudio Paronitti

allenamento luganoLa seconda giornata del nuovo campionato di Super League è alle porte e i ragazzi del Football Club Lugano si sono ritrovati questa mattina sul terreno principale dello stadio di Cornaredo per preparare la difficile trasferta dello Stade de Suisse.

LUGANO – Archiviata con una vittoria (seppur di strettissima misura) l’amichevole infrasettimanale contro il Paradiso, mister Manzo nella prima parte della seduta ha concentrato gli sforzi della rosa in una fase molto intensa, con l’obiettivo della precisione assoluta nel passaggio.

In seguito, ci si è concentrati sul pressing in fase di non possesso palla e conseguente avvicinamento alla porta avversaria. Il mister, come sempre, ha dispensato consigli tecnico-tattici ai ragazzi, che lo hanno ascoltato con estrema attenzione per non ripetere alcuni errori che in partita potrebbero costare caro. La chiusura è stata dedicata all’immancabile partitella.

All’unico allenamento della giornata sono stati utilizzati tutti i giocatori a disposizione, mentre sul fronte degli infortunati v’è da segnalare che stanno procedendo con i tempi giusti i recuperi dai rispettivi guai fisici di Urbano e Bottani.

Ad oggi, l’unica certezza per quanto riguarda la formazione che sfiderà lo Young Boys sembra essere la composizione della difesa, che dovrebbe venir affidata, come nell’esordio di sabato scorso, a Mihajlovic, Sulmoni, Golemic e Jozinovic”.