Chiasso, Manicone “Voglio aiutare il Chiasso a salvarsi”

scritto da Luigi Nappi

Da Carlo Manicone, l’ultimo acquisto in casa rossoblù, ci si aspetta molto. Le sue reti saranno importanti per raggiungere la salvezza.

Figlio d’arte, 21 anni ( compiuti pochi giorni fa), ha nel sangue il goal. Cresciuto nella U14 e 15 del Mendrisiotto, poi passato nel Team Ticino. Un’esperienza nelle giovanili della Juventus, poi trasferito all’Empoli e poi al FC Lugano. Un brutto incidente al ginocchio lo ha fermato per parecchi mesi, adesso scalpita per rientrare in campo. La parola a Manicone:

“ Sono molto contento di essere arrivato al Chiasso, dove già da piccolo avevo iniziato a giocare al calcio. Ho ritrovato tanti ragazzi che conoscevo, questo fa sempre molto piacere. Spero poi vivamente di poter giocare a fianco di mio cugino, Andrea Padula!”

“Fisicamente sto bene, ho lavorato tantissimo, più degli altri per raggiungere la forma giusta. Vengo da un lungo infortunio, non molto semplice, ma con il lavoro giornaliero spero di poter dare subito il mio contributo. Da inizio gennaio mi sono allenato con il Lugano, sono andato anche in ritiro in Spagna . Non ho avuto problemi con il ginocchio che ha risposto bene alle sollecitudini. Questo mi conforta.”

“ Ho trovato un ambiento molto giovanile, con tanto entusiasmo, voglia di lavorare e soprattutto con la volontà di fare bene e sono quindi contento della scelta che ho fatto. Lo staff tecnico è ottimo, tutte le giuste credenziali per puntare alla permanenza in CL.”

“Io vivo per il goal, se poi la squadra gioca bene , io cercherò di aiutarla con i goal ed insieme cercheremo a tutti costi di raggiungere la salvezza.”