Challenge League, serio infortunio per Hugo Fargues: il trequartista francese dell’Yverdon rimarrà «ai box» per 8-10 mesi!

scritto da Claudio Paronitti

L’Yverdon Sport – attuale terza forza del campionato cadetto di dieci Challenge League – dovrà rinunciare all’apporto di Hugo Fargues per il resto della corrente stagione agonistica!

Il 30enne trequartista francese, che veste la maglia biancoverde da tre anni e mezzo, si è infortunato nel corso dell’ultima partita, persa 3-1 allo Stade Municipal contro la capolista Wil. La diagnosi eseguita attraverso la risonanza magnetica ha evidenziato uno strappo del legamento crociato.

L’esperto calciatore, ex-membro delle rose di Stade Nyonnais e Servette, ha sinora assolto tutti e cinque i duelli stagionali, trovando la via della rete a due riprese. Il fulcro del collettivo diretto dal tecnico Marco Schällibaum sarà costretto a sostare ai box per un periodo assai lungo e stimato in otto-dieci mesi.

In aggiunta, il club vodese ne approfitta per aggiornare sull’infortunio occorso a Christian Zock, con il 28enne centrocampista difensivo camerunense che sarà assente dai campi di gioco per altre tre settimane.

(nella foto: Hugo Fargues – © Flashpress/Allenspach/Yverdon Sport FC)

Leggi anche questi...