Challenge League; colpaccio del Chiasso, sbanca a Winterthur per 1 a 0.

scritto da Luigi Nappi

Marzouk in rete. Il Chiasso porta via dal campo neutro di  Wil 3 punti d’oro. Winterthur alle corde. Una vittoria che ci voleva. Adesso il big match per con il Kriens è lanciato. Sorpasso in classifica in caso di vittoria dei rossoblù.  

Winterthur – Chiasso  0:1 (0:1)

Reti: 12′ Marzouk 0:1.

Winterthur: Marzino; Wittwer, Arold, Baak, Isik; Pepsi (79′ Hammer), Schüpbach (33′ Omerovic); Callà (50′ Ballet), Alves (79’Mahamid), Ramizi (46′ Ltaief); Buess.

Chiasso: Safarikas; Dixon, Hajrizi, Affolter; Antoniazzi,  Da Silva, Strechie, Malinowski (71′ Hadzi); Manicone (66′ Pasquarelli),  Marzouk, Bahloul (93′ Sifneos).

Note: Sportplatz Bergholz, Wil. Arbitro: David Huwiler. Winterthur senza Gantenbein e Lekaj (squalificati),  Costinha, Gonçalves, Roth,  Spiegel, Kriz,  Muci e Nezaj (assenti). Chiasso privo Morganella,Stabile, Clément, Malula, Stevic, Pavlovic, Cortesi, Delli Carri (assenti), Ammoniti: 27′ Alves, 44′ Isik, 60′ Dixon, 81′ Affolter, 84′ Sterchie. Pali: 34′ Hajrizi, 87′ Ballet.

Per il Chiasso una vittoria importantissima. La rete segnata da Marzouk al 12′ del primo tempo ha dato ai ragazzi di Baldo Raineri la possibilità di conquistare  3 punti, utilissimi per la classifica. Due sono  i punti che  adesso separano i rossoblù dal Kriens. Venerdì 9 aprile ( inizio ore 1900) ci sarà al Riva IV lo scontro diretto. Kriens che oggi ha pareggiato in casa con lo Stade Lausanne al 93esimo, 1 a 1 il risultato finale. 

Partita giocata dal Chiasso con molta diligenza, ma che alla fine poteva anche finire in paritä. Ballet ha preso un palo su punizione,  a pochi minuti dalla fine e un altro tiro del Winterthur  ha fatto gridare al goal, ma il pallone per fortuna ha solo sfiorato la porta difesa da Safarikas.

Si pensava che Maccoppi potesse essere della partita, ma il centrocampista chiassese non è sceso in campo, però anche in sua assenza, il centrocampo ticinese ha retto molto bene. Diciamo che nel complesso l’undici chiassese è piaciuto. La squadra ha lottato fino al 96esimo. Bravo anche il Mister Raineri, nella lettura della partita. Non ha sbagliato una mossa e alla fine è stato ripagato con una vittoria significante, per la lotta alla salvezza.      

Leggi anche questi...