Calciomercato, rinforzo offensivo per il San Gallo, che preleva in prestito dal Salisburgo il 19enne attaccante Junior Adamu

scritto da Claudio Paronitti

Il San Gallo, che sabato sera ha pareggiato il match del Tourbillon con il Sion, ha reso noto di essere nuovamente intervenuto sul mercato, assicurandosi il prestito del giovane attaccante Chukwubuike Junior Adamu

Il 19enne, che sotto le volte del Kybunpark indosserà la maglia numero 7, arriva in prestito sino alla conclusione della corrente stagione dal Red Bull Salisburgo (capolista di Tipico Bundesliga). Oltre a ciò, la società biancoverde annuncia che due giocatori della sua U21, David Jacović e Christian Witzig, prenderanno parte agli allenamenti della prima squadra fino a nuovo avviso.

Per quanto concerne il teenager nigeriano, nato a Kano, i due club hanno deciso di non rivelare ulteriori dettagli sul prestito. Come si evince dal comunicato del sodalizio svizzero-orientale, quando egli aveva tre anni, la sua famiglia si trasferì a Graz. Dopo aver trascorso la prima parte della sua carriera nei settori giovanili di GSV Wacker e Grazer AK, è passato all’accademia del Red Bull Salisburgo nel 2015, dove ha vestito le maglie di tutte le squadre giovanili a partire dalla U15. Ha conquistato lo scudetto con la U16 nella stagione 2016-2017 ed è stato incoronato capocannoniere con 21 gol. Dopo altri due titoli consecutivi (nel 2017-2018 con la U16 e nel 2018-2019 con la U18), ha dimostrato le sue qualità in 2. Liga con l’FC Liefering, squadra satellite del Salisburgo. La scorsa estate ha sottoscritto il primo contratto da calciatore professionista. Inoltre, ha disputato un totale di dodici partite internazionali per la squadra giovanile dell’Austria. A causa delle regole di ingresso in relazione alla pandemia di Covid-19, Junior Adamu dovrà innanzitutto osservare un periodo di quarantena. Ciò richiede dai sette ai dieci giorni, come concordato con l’ufficio del medico cantonale. Di conseguenza, non sarà disponibile per le partite contro il Lucerna di mercoledì e contro il Vaduz di sabato.

Infine, il club biancoverde ha annunciato che, fino a nuovo avviso, David Jacović e Christian Witzig, membri della squadra U21, si alleneranno con il gruppo guidato da Peter Zeidler.

(nella foto: Chukwubuike Junior Adamu – © FC St. Gallen 1879)

Leggi anche questi...