Il Losanna si è nuovamente reso protagonista nelle operazioni di mercato in entrata, ingaggiando dall’IK Sirius il centrocampista tuttofare Jamie Roche
Il 22enne, in possesso della doppia nazionalità inglese e svedese, ha sottoscritto un accordo che lo manterrà nella Ville Olympique almeno per i prossimi quattro campionati.
Formatosi nell’accademia dell’IK Sirius, ha esordito in Allsvenskan (la massima serie del pallone svedese) all’età di 19 anni. In tre stagioni ha difeso i colori del suo club formatore a 89 riprese, andando a segno in tre occasioni e fornendo cinque passaggi decisivi ai compagni di squadra.
Il suo modo polivalente di proporsi all’interno del rettangolo verde gli ha permesso di giostrare tanto come centrocampista quanto come difensore centrale. Quest’oggi svolgerà il primo allenamento con i nuovi compagni e sarà riconoscibile in campo con la maglia #8.
L’allenatore vodese Ludovic Magnin ha così commentato il trasferimento: «A 22 anni, Jamie è un giovane calciatore talentuoso e dal grande potenziale. Le sue attitudini fisiche e la sua qualità nel passaggio sono altri valori che vengono aggiunti all’effettivo. In più, in tre anni, si è rivelato nell’élite svedese come un giocatori dalla forte leadership».