Calciomercato, l’estero chiama sempre insistente: interesse dalla Süper Lig e dalla Serie A per il bianconero Noam Baumann?

scritto da Claudio Paronitti

Il futuro di Noam Baumann è incerto. Da una parte potrebbe proseguire la sua avventura a Lugano, dall’altra potrebbe essere ceduto all’estero per incassare denaro liquido

La società bianconera è stata chiara sin dall’inizio: per far sì che il club sopravviva, occorre vendere i pezzi pregiati. E il 25enne portiere svizzero-dominicano è uno di quegli elementi su cui si punta a monetizzare il più possibile. Con l’attuale situazione di fragilità economica globale, cedere un giocatore in via definitiva non è affatto semplice, né tanto meno scontato.

Ad ogni modo, rumors di mercato, come riferisce il portale online 4-4-2.ch, riferiscono di un serio interesse nei confronti dell’estremo difensore luganese mostrato da un club della Süper Lig turca e da uno di Serie A. Nello specifico, si tratta dii Fenerbahçe SK e UC Sampdoria. Il contratto attuale con il sodalizio sottocenerino ha una validità limitata nel tempo e scadrà il 30 giugno 2022. Stando al sito specializzato Transfermarkt, il valore di mercato di Noam Baumann è pari a 3 milioni di €, una cifra notevole che, se riuscita effettivamente a introdurre in cassa, permetterebbe ad Angelo Renzetti di tirare un gran bel sospiro di sollievo.

Leggi anche questi...